ostinatamente ludica

Ludismi preparativi alla GobCon 2016

In una miracolosa pausa dalla mia vita frenetica, ho passato il weekend a giocare e provare giochi che da un po’ mi sussurravano all’orecchio e che non avevo trovato il tempo di ascoltare.

MiFuChi (2013)

Ok, come sempre la Ankama ha un gusto stilistico e grafico incantevole, fatato, meraviglioso. Quello che crolla a volte è il senso del gioco. MiFuChi è la trasposizione esteticamente bellissima della morra dei bimbi: carta-sasso-forbice.  Bocciato.

Mithomakya (2015)

Accattivante nella grafica. E questo è tutto. Il gioco in sé è uno dei più tristi giochi di carte – che già di per sé non amo – visti. Bocciato

Dark Tales (2014)

Alla fine mi sono decisa a provare anche Dark Tales, nonostante un mio certo scetticismo in merito. Invece l’ho trovato piacevole nelle dinamiche, non stupido, scorrevole. Forse appena un po’ macchinoso nella gestione dei punti. Non male per un gioco di carte. In attesa di revisione

Race To The North Pole (2015)

Race To the North Pole è un gioco finlandese di mezzo spessore. Conteiene alea, parecchia, e si può giocare anche con un app telefonica. Gradevole esteticamente, decisamente interessante nella dinamica, di facile comprensione e abbastanza snello nei tempi e nei modi. Me ne sono innamorata, e l’ho portato a casa, per aggiungerlo alla mia ludoteca privata. Quattro partite in 2 giorni. Promosso.

Neko In (2015)

Neko In, per la sua puccettosità micesca e i bellissimi meaples, non poteva mancare nei miei scaffali. Comprato a scatola chiusa. In attesa di Revisione

Rispondi

