tra la via emilia e il west

Lontano dagli occhi…

Ho passato troppo tempo a cercare (e inventare) scuse che giustificassero il comportamento degli altri (delle persone a cui volevo bene) che mi procurava delusione o dolore.

Ci ho perso del tempo, perché per me accettare di aver riposto il mio affetto e la mia fiducia in qualcuno che non ne era degno era un muro troppo grosso, e allora mi inventavo mostri marini, problemi insondabili che avrebbero giustificato qualunque cosa. Ho inventato draghi ed oscuri signori del tempo per giustificare l’ingiustificabile egoismo, l’insondabile falsità e la profonda crudeltà che mi si pararavano davanti.

Non perderò del tempo questa volta a inventarmi terribili creature che abbiano impedito ai miei amici spostare il loro culetto fino a Torino nei 365 passati. Non hanno voluto venire, non ero abbastanza importante. La verità è tanto semplice da racchiudersi in 8 parole. Me ne faccio una ragione.

 

 

4 thoughts on “Lontano dagli occhi…”

Rispondi

