kendo & jappy, live @ Torino Beach

salti nel tempo, all’indietro.

Ci sono abitudini che ho perso. Piccoli gesti, routine periodiche, che appartengono a un passato più o meno lontano.

Sono passati 15 anni dall’ultima visita di idoneità all’attività agonistica.Ho dovuto rifarla recentissimamente, per il kendo. Non è cambiato nulla. Ancora ti aggiri come un imbecille in mutande e accappatoio, ancora pedali sputando i polmoni su una bicicletta, ancora pisci in un contenitore…

L’ultima volta che sono andata in fumetteria con qualcuno a sprecar tempo era il 2011. Mi è sempre piaciuto perdermi tra gli scaffali commentando disegni e edizioni. Lo facevo spesso con il fog a Torino, alla fumetteria della Rinascente. L’ho fatto qualche volta a Bologna, da Alessandro Edizioni, quando avevo una specie di famiglia.  Poi, famiglia o non famiglia, ho smesso di cercare immagini negli scaffali, in compagnia o da sola. L’ho rifatto, alla caccia disperata del nr°1 di Bamboo Blade – acquisto compulsivo e kendoisticamente obbligatorio. 20151010_194155Con gli occhi pieni di meraviglia mi sono portata a casa anche un a lungo cercato Rork – polvere di diamante di mondi passati.

Erano millenni, ancora, che non passavo del tempo a quattro mani su un laptop, seduta scomoda a cercare di mettere in quadro un sito. Millenni. L’ultima reminiscenza che ho di una simile attività è dell’anno 1000, io, Eelko e un portatile, alle preso con il sito dell’AGSP. L’ho rifatto, bestemmiando ancora, per il sito della Do Academy – e qui si spiega anche uan certa latitanza da questi lidi.

Foto vintage, riportate in vita per un attimo.

Rispondi

