kendo & jappy

C’è poi sempre una prima volta…

Dopo gli esami di kendo, nel mio kendo sono arrivate un tot di altre prime volte:

  • la mia prima gara, alla gara sociale del Do Academy, il golden shinai. Amo le gare anche meno degli esami, ma si sa, anche questo fa parte del gioco e almeno alla gara sociale è opportuno presentarsi. Vivo in un mondo ed in un universo lavorativo competitivo, mi manca solo di buttare in competizione anche il mio piccolo angolo di serenità mentale… ma in fondo è solo un’amichevole ed una sensazione meno peggio del previsto. SI è visto a tratti del bel kendo e ho avuto modo di fare qualche fotina non poi così male…
  • la prima uscita con il bogu nuovo, allo stage di Calcinato. Avevo assolutamente voglia di collaudare il bogu nuovo, e la prima occasione utile è stata lo stage a Calcinato. Le condizioni climatiche erano proibitive, ma ciò nonostante sono riuscita a trovare un altro pazzoide che partisse da Torino con me. Caldo, caldo allucinante, da perdere la lucidità. Però ci siamo divertiti, e ce la siamo goduta dall’inizio alla fine – sayonare party incluso.
  • la prima picarata di kendo. Io amo le picarate, amo il senso del partire all’avventura per il gusto di farlo, fottendosene della sensatezza, dei kilometri, del percorso, della fatica. Il problema è che i picari sono rari… ma forse neanche poi così rari. Con altri tre loschi individui ci siamo fatti Torino-Lissone, jigeiko, Lissone-Novara, birra, Novara-Torino in una sera. 320 chilometri, un caldo mortale, una stanchezza infinita. Ma ne è valsa la pena. Picariiiii!

Morale? Il kendo mi porta maree di cose e persone nuove, o forse me le porta la vita, visto che ho smesso di tirarmi indietro.

1 thought on “C’è poi sempre una prima volta…”

Rispondi

