kendo & jappy

Qui te lo mettono in mano con le istruzioni…

11 di sera, spogliatoio femminile dopo tre quarti d’ora di jigeiko.

Qui te lo mettono in mano, con le istruzioni, e ti dicono prova finché non impari. A Bologna invece…” [#CinquantaSfumatureDiIndaco ™ ]

Parlavamo di shinai, ovviamente. Stavo orgogliosamente esibendo il mio shinai che il mio amico A.Z. allo stage di kendo mi aveva gentilmente restaurato e tirato a puntino. E’ bastato guardare la mia (finta) arma con aria mesta e desolata, e la amicizia e la cavalleria han fatto il resto. In cinque minuti, seduto nel mezzo del dojo A. mi aveva rimesso in ordine lo shinai.

Noi però siamo sabaudi, qui i baldi maschietti – giustamente, sotto un certo punto di vista – quando guardi desolato il tuo shinai ti danno una calorosa e compassionevole pacca sulla spalla e ti dicono “sai dove trovare le istruzioni su internet per metterlo a posto? Prova, dopo un po’ di volte vedrai che impari…

Lo so, abbiamo voluto la parità dei sessi e io, sinceramente, molto più di tantissime altre, però, diamine, per una volta, rimpiango la cavalleria emiliana.

2 thoughts on “Qui te lo mettono in mano con le istruzioni…”

Rispondi

