kendo & jappy

Sotto la pecorina… niente!

Quando sono uscita di casa di corsa ieri sera per andare al dojo minacciava tempesta: cielo del color del granito, vento nervoso e temperatura in calo. Torino con la temperatura a questa stagione scherza, un secondo c’è il sole e fa decisamente calduccio, il secondo seguente, sotto le nubi, di gelano anche le palpebre.

Quindi saltando fuori di casa di corsa, visto l’aria che stava tirando ho preso il mio pailone ad agnellino, da mettere direttamente sopra la maglietta, nel caso in cui, all’uscita da kendo il clima non fosse molto clemente.

Ovviamente al dojo arrivo in ritardo, mi preparo di corsa alla bella e meglio e sbatto lì alla rinfusa gli abiti che mi tolgo. Dopo lezione, e dopo una doccia da tropico del cancro, una compagnuccia di merende mi guarda rivestirmi e un po’ orripilata mi chiede (indirizzando lo sguardo schifato sul mio amatissimo pailone) “ma cosa è una pecora? ma non hai caldo con quella roba lì?“, rispondo che no, e poi ho solo quello, non ho nessuna felpa o altre robe sotto la pecora “sotto la pecora niente” ribadisce… E una voce autorevole dall’altro lato della panca puntualizza “sotto la pecorina niente, ragazze, sotto la pecorina…

Dichiaro ippon. Bersaglio perfetto in tema #CinquantaSfumatureDiIndaco.

Annunci

6 thoughts on “Sotto la pecorina… niente!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...