tra la via emilia e il west

Gente di poche pretese…

Ogni tanto faccio viaggi in carsharing. Qualche tempo fa ho messo un annuncio per un rientro da Ferrara Stazione a Torino Porta Nuova, con eventuale (eventuale è la parola chiave) tappa a Bologna Centrale. Mi arriva la seguente risposta:

“Ciao. Siamo due amiche che vorrebbero un passaggio da Bologna-Torino di domenica. Giulia partirebbe da Maranello, io da Parma. Ci sono ancora posti? Potremmo trovarci ai  caselli autostradali. A Torino puoi portarci a porta Susa? ”

Quindi: mi stai chiedendo di fare due tappe per caricarvi in macchina, due tappe oltre a quella che farò già, e in due posti differenti – perché trovarsi entrambe nello stesso posto si sa è complicato. Inoltre mi chiedi di lasciarti a Torino in un altro posto, non esattamente comodo – visto che mi chiede una deviazione di una mezz’ora – da dove sarei andata io, posto peraltro che tu puoi raggiungere da dove ti avrei lasciata con ben 10 minuti di metro, 3 euro per due persone, 4 o 5 fermate.

Una fettina culo, la vuoi per caso anche?

Sarò io che sono poco disponibile verso il mio prossimo o saranno loro che non hanno alcuna idea di come si sta al mondo? boh… Ai posteri l’ardua sentenza. Comunque per quel che mi concerne le fanciulle se la possono fare a piedi.

Annunci

2 thoughts on “Gente di poche pretese…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...